Home   UniTre Abenga Primavera Albenga Estate Borghetto d'Arroscia Montegrosso Pian Latte Contatto
Timo
Lupo
Salvia
Lupo

Salvia

utile per le sue proprietà toniche e per favorire il fisiologico equilibrio della traspirazione cutanea.

Rosmarino
Lupo

Rosmarino (römanin)

I rametti e le foglie raccolti da maggio a luglio e fatti seccare all'ombra hanno proprietà aromatiche, stimolanti l'appetito e le funzioni digestive, stomachici, carminativi, utili nelle dispepsie atoniche e gastralgie, tonici e stimolanti per il sistema nervoso, perciò contro la depressione, contro mancanza di appetito

La magia delle erbe racconta di una principessa che non mangiava, non usciva dalla camera sua, era dimagrita e non aveva più voglia giocare – fino al momento che il Re ascoltava il consiglio di una donna saggia e fece mettere un ramoscello di Rosmarino sotto il cuscino della sua figlia che faceva tornare di nuovo l’appetito e la voglia di vivere.

Origano
Lupo
Lavanda
Lupo

Lavanda

In aromaterapia viene utilizzata come antidepressivo, tranquillizzante ed equilibrante.

I fiori di lavanda, contrariamente a tante altre specie, conservano a lungo il loro aroma anche se secchi. È infatti consuetudine mettere dei sacchetti di tela nei cassetti per profumare la biancheria. La pianta, che era già nota agli antichi, veniva usata anche per la preparazione di talismani e portafortuna, legati a pratiche magiche ed esoteriche.

Basilico
Lupo
Alloro
Lupo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

»powered by netzstat!